Helene Fischer: a very German queen

Helene Fischer ha avuto una carriera musicale senza precedenti e con le sue canzoni crea ciò che quasi nessuno sa fare: riunisce giovani e anziani, città e campagna, uomini e donne, tutti su un piano di parità. È l’intersezione su cui tutti possono essere d’accordo, nel miglior senso della parola. La sua natura cordiale, la sua natura pragmatica, il suo atteggiamento con i piedi per terra nei confronti della vita – attributi in realtà poco affascinanti – le danno solo ulteriore splendore.
Helene canta, balla e fa acrobazie. È necessaria molta formazione per combinare canto, danza e acrobazie nei suoi spettacoli.
Per la sua preparazione Helene fa allenamento con il preparatore atletico VIP Erik Jäger.

Helene Fischer – Herzbeben (Live von der Arena-Tournee)

Nata in Russia il 5 agosto 1984, si trasferisce già nel 1988 in Germania, nella cittadina di Wöllstein. A scuola prende lezioni di canto e, subito dopo aver conseguito la maturità, partecipa ad alcuni musical come il The Rocky Horror Pictures Show.
È sua madre che manda alcuni demo all’impresario Uwe Kanthak che, stupito dalla voce della Fischer, le fa firmare il suo primo contratto discografico.

Nel 2006 esce il suo primo album, “Von hier bis unendlich”, che ottiene un discreto successo in Germania. Ma è con “So nah wie du”, pubblicato nel 2007, che Helene ottiene un grande successo, arrivando a conquistare il Disco d’Oro in Germania.
Nello stesso anno in autunno intraprende il suo primo tour, la cui tappa berlinese all’Admiralpalast viene immortalata nel DVD Zaubermond live.
Nel 2008 vince nella categoria Cantante femminile di maggior successo del 2007 alla Krone der Volksmusik (Corona della musica popolare).
Il suo Best of del 2010 raggiunge le vette delle classifiche non solo in Germania ma anche in Austria, Danimarca, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi.

Helene Fischer | Atemlos durch die Nacht

Con 9 milioni di album venduti è sicuramente una delle popstar tedesche di maggior successo al mondo. Secondo RP il disco Farbenspiel del 2013 è l’album con più download di tutta la storia della musica tedesca. il video della canzone “Atlemos durch die Nacht” ha invece superato 40 milioni di visualizzazioni su YouTube. Non stupisce, quindi, di vedere la Fischer nella classifica di Forbes.

I duetti di Helene

Andrea Bocelli and Helene Fischer – If Only live at ‘Schlager Champions’

Helene Fischer, Nick Carter – Backstreet Boys Medley

Helene Fischer & phili – “All of Me” by John Legend

Helene Fischer, Tom Jones – Sexbomb

Helene Fischer è quasi completamente sconosciuta in America. Ma in Germania è apparentemente più popolare di Volkswagen.
Punch S
haw

Helene Fischer è il nome più famoso di un genere musicale che i tedeschi chiamano “schlager”, spesso descritto come musica folk. Ma molto probabilmente gli americani la considererebbero musica pop. 
Universal M
usic

Diciassette Echo Awards e tre Bambis sono tra gli innumerevoli riconoscimenti che la cantante ha ricevuto nel corso della sua carriera. Ma premi a parte, le star sanno di esserci davvero riuscite quando ottengono la loro statua di cera al Madame Tussauds. La statua di Helene Fischer è a Berlino dal 2011 e il suo abbigliamento e la sua acconciatura vengono regolarmente aggiornati.


(1/3 continua…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...